lunedì 9 maggio 2011

What do you fears?

Se all'europride notate un ragazzo che indossa questo disegno sappiate che potrei esser io, forse...
Si perché per chi fosse interessato, c'è la possibilità di comprare la t-shirt nel mio store. ^_^
Notare l'omaggio bear dei peluzzi che spuntano dalla t-shirt dello gnocco di destra, a me fanno morire e non nel senso di vomito, come potrebbe capitare ad alcune mie conoscenze XD
Li trovo irresistibili, mettici pure la barbetta e ottieni il mio sbavamento assicurato.
Ma questa illustrazione ha in realtà una duplice funzionalità. Infatti l'occasione per la quale è stata realizzata è per il 17 maggio, giornata mondiale contro l'omofobia.
Mai più importante come quest'anno... e pensare che lo credevo anche l'anno scorso, ma evidentemente non c'è mai fine al peggio.
Si perché più che cadere il tabù dell'omosessualità, in questi periodi sembra caduto il tabù dell'omofobia. Tutti si sentono autorizzati e giustificati a sentenziare giudizi omofobi in nome della liberà d'espressione, dimenticandosi che questa è istigazione all'intolleranza e purtroppo, anche alla violenza e che una propria libertà termina quando lede quella altrui.
Fenomeno ancor più grave se si considera che ci si mettono pure i così detti "parlamentari": gente responsabile, competente, eletta direttamente dal popolo, cosciente del peso morale della loro carica e delle istituzioni, per rappresentare il popolo italiano in tutta la sua diversità.
Ma lasciamo perdere... Goodbye Malinconia



2 commenti:

AleP ha detto...

Bel post, soprattutto la seconda parte e la frase finale ;) L'Italia è ancora lontana dal concedere apri diritti a tutti...i politici litigano ancora come dei bimbi dell'asilo...pensa te....
cmq bellissimo disegno, come sempre ;)

Awakening Art ha detto...

si in effetti a volte è sconfortante portare avanti delle cause in modo serio, quando al parlamento imitano i figli dell'asilo.